Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.1.2018, 9:24 - Archivio

Anno record storico per SEAT

Un altro anno di crescita

Anno record storico per SEAT

  •  12.053 nuove immatricolazioni in Svizzera nel 2017
  • Quota di mercato del 3,8 percento
  • Incremento del 18,9% rispetto all'anno precedente
  • SEAT continuamente col vento in poppa a livello mondiale con 468.400 vetture consegnate
     

Schinznach-Bad, 22 gennaio 2018 – SEAT Svizzera ha buoni motivi per festeggiare con Cava. La casa automobilistica spagnola ha raggiunto nel 2017 un valore record di 12.053 nuove immatricolazioni (2016: 10.136). Ciò corrisponde ad una crescita sensazionale del 18,9% rispetto all'anno precedente. SEAT è riuscita per la prima volta a salire nei top ten delle marche più vendute in Svizzera.

 Sandra Grau, Brand Director di SEAT in Svizzera, è felice del successo nel suo primo anno di carica: «SEAT non solo è cresciuta nel settore dei clienti privati, ma anche nel settore delle flotte SEAT si trova sempre di più in alto nella shopping list. Oltre alla interessante gamma di prodotti, questo successo è dovuto all'impegno dei nostri partner SEAT ed alla motivazione del team SEAT a Schinznach-Bad Sandra Grau non intende comunque dormire sugli allori nel 2018: «Perseguiamo l'obiettivo di posizionarci in modo durevole tra i top ten degli importatori e di affermare ulteriormente il marchio SEAT sul mercato svizzero. Siamo fiduciosi che nel 2018 potremo rafforzare la nostra posizione grazie a nuovi prodotti ed offerte fantastiche.»  

SEAT Alhambra è tuttora un top seller

La SEAT Alhambra continua ad essere la più apprezzata monovolume per famiglie nel segmento B-MPV con 3.662 unità (2016: 3.484). Anche il SUV Ateca ha goduto di una grande popolarità durante il suo primo intero anno di vendita con 2.362 unità. La nuova Ibiza è stata lanciata soltanto nell'estate 2017 ed è riuscita ad affermare la sua importanza all'interno della gamma SEAT con 2.170 unità (2016: 1.933). Una favorita dei signori e delle signore svizzere rimane anche la famiglia Leon, che nella primavera del 2017 ha beneficiato di un restyling. In totale sono state vendute 3.665 Leon nel 2017 (2016: 3.670). 

SEAT sulla strada del successo in tutto il mondo

Nel 2017 SEAT ha potuto registrare un costante incremento delle vendite. La casa automobilistica spagnola ha consegnato complessivamente 468.400 vetture in tutto il mondo. Ciò corrisponde ad una crescita del 14,6 percento rispetto al 2016 e ad un incremento di quasi 60.000 unità rispetto all'anno precedente, durante il quale il marchio ha venduto 408.700 vetture. In questo modo SEAT ha conseguito il migliore risultato di vendite dal 2001 ed uno dei migliori risultati nella storia del marchio. Il 2017 è stato anche il quinto anno consecutivo di crescita: dal 2012 la vendita di modelli SEAT è aumentata del 45,9 percento. Nel dicembre 2017 SEAT ha consegnato 32.900 vetture con una crescita del 12,9 percento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, durante il quale sono state vendute 29.200 unità.

Il Vicepresidente Esecutivo SEAT  Vendite e Marketing, Wayne Griffiths, spiega in questo modo i motivi di questo incessante sviluppo positivo: “Dobbiamo il nostro successo di vendite all'offensiva di prodotto avviata nel 2016 con la SEAT Ateca e proseguita nel 2017 con il restyling della Leon, con il lancio della quinta generazione dell'Ibiza e con la nuova SEAT Arona. Non solo possiamo vantarci del nostro migliore risultato dal 2001, ma siamo anche stati in grado di diventare uno dei marchi con la più veloce crescita in Europa. Siamo inoltre sulla buona strada per incrementare ulteriormente le nostre vendite in futuro. Abbiamo rinnovato la nostra offerta di prodotto e la vendita dell'Arona si rifletterà pienamente nei risultati del 2018. Abbiamo quindi buoni motivi per guardare con grande ottimismo al risultato di quest'anno.”

Crescita a due cifre anche per il risultato operativo

Il successo di vendite di SEAT si ripercuote positivamente anche sui risultati finanziari dell'azienda. SEAT S.A. ha conseguito nei primi tre trimestri del 2017 un utile d'esercizio di 154 milioni di Euro che corrisponde ad un incremento del 12,3 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Il 2018 sarà l'anno della SEAT Arona e del nuovo SUV a 7 posti

SEAT proseguirà la sua offensiva di prodotto nel 2018 con il lancio del nuovo SUV che offre fino a 7 posti a sedere. Il terzo SUV del marchio si aggiunge all'Ateca ed al nuovo crossover compatto Arona il quale, lanciato alla fine del 2017, completerà quest'anno il suo primo anno di vendita.

Ampliamento dell'offerta a metano

SEAT introdurrà inoltre anche una versione dell'Arona con alimentazione a metano (CNG), ampliando in tal modo la sua offerta di modelli a metano che comprende attualmente la SEAT Leon 1.4 TGI, la SEAT Ibiza 1.0 TGI e la SEAT Mii 1.0 MPI ECOFUEL.

 

Share this: