Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.5.2017, 13:05 - Archivio

AutoScout24 Young Driver Challenge: Eliminatorie nazionali a Wohlen

AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT

Eliminatorie nazionali a Wohlen

Il progetto per le giovani leve «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT» arriva al secondo round. Sono giunte più di 1.250 iscrizioni per le eliminatorie regionali su sette piste di kart in tutta la Svizzera. I cinque migliori di ogni eliminatoria si incontreranno il 22/23 maggio a Wohlen per assicurarsi uno dei dieci posti per la CUPRA Race Day ad Anneau du Rhin., dove i dieci migliori combatteranno per una delle tre ambite linee di partenza in una gara della TCR Germany ed in particolare per la realizzazione di una carriera professionale come pilota.   

Schinznach-Bad/Flamatt, 22 maggio 2017 – Il 22/23 maggio 2017 sarà un momento decisivo per i cinque migliori di ogni pista di kart che hanno partecipato alle eliminatorie regionali a Wohlen. Sono richiesti non solo la velocità, ma anche il top della forma e delle capacità comunicative. I Young Drivers dovranno affrontare diverse sfide e dimostrare le loro abilità mediatiche oltre alle loro qualità di piloti. Saranno i piloti professionisti ed ambasciatori del brand AutoScout24, Nico Müller e Fredy Barth e l'ambasciatrice SEAT Marina Ortega, ad assisterli e consigliarli. I professionisti della corsa faranno anche parte della giuria e decideranno del destino dei piloti.

I dieci migliori qualificati nella gara kart nazionale parteciperanno il 19 giugno al CUPRA Race Day ad Anneau du Rhin (F). Sosterranno al mattino una ulteriore prova eliminatoria con la Leon CUPRA da 300 CV e nel pomeriggio i cinque migliori potranno combattere con il bolide TCR Leon Cup Racer per una delle tre ambite linee di partenza nella TCR Germany. Anche qui non saranno solo le prestazioni su pista ad essere valutate, ma i qualificati dovranno inoltre affrontare diverse sfide accanto alla pista. "Le capacità comunicative sono oggi un must per ogni sportivo professionista", dice il giurato ed ambasciatore di marca AutoScout24 Fredy Barth, che non vede l'ora di svelare ai giovani talenti trucchi e consigli.

Christoph Aebi, direttore di AutoScout24, è convinto: "Insieme a SEAT Svizzera disponiamo della necessaria strumentazione per rendere più realizzabile ai giovani talenti il sogno di una carriera da pilota professionista. La risonanza del nostro progetto è straordinaria.» Anche Andreas Huwyler, responsabile marketing di SEAT Svizzera, è soddisfatto della viva partecipazione: «Questo conferma che con il progetto comune siamo riusciti a venir incontro ad una necessità. Ci sono molti piloti ambiziosi e di talento in Svizzera e siamo lieti di poterli sostenere insieme ad AutoScout24, ai piloti Fredy Barth e Nico Müller ed alla nostra ambasciatrice Marina Ortega.»  

I tre migliori Young Drivers acquisiranno in luglio la licenza di gara svizzera e potranno partecipare ad una gara TCR Germany. Se uno di questi tre finalisti possiede, oltre al talento anche la necessaria passione e l'incondizionato impegno per l'automobilismo sportivo, lo attendono come primo premio l'aiuto finanziario e la consulenza per la prossima stagione di gara.

Share this: