Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.3.2018, 13:04 - Archivio

SEAT e CUPRA al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2018

SEAT e CUPRA al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2018

 Il Presidente SEAT Luca de Meo presenta le ultime novità in una videoconferenza web

  • Anteprima mondiale della CUPRA e-Racer: la prima vettura da corsa da turismo interamente elettrica al mondo
  • Debutto ufficiale del nuovo brand CUPRA e della nuova CUPRA Ateca a Ginevra
  • Il pubblico potrà anche testare il Digital Cockpit di SEAT e l'integrazione di Shazam sulle sue auto
     

Martorell, 02.03.2018. - Alcuni giorni prima dell'apertura del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2018, il presidente della SEAT, Luca de Meo, ha tenuto una videoconferenza web per presentare le ultime versioni di SEAT e CUPRA. Il video è ora disponibile da visualizzare o scaricare su www.seat-mediacenter.com.

L'azienda è in ottima forma e si sta avviando verso l'annuale evento automobilistico di riferimento in campo automobilistico. Per il secondo anno consecutivo SEAT è uno dei brand con la crescita più rapida in Europa. Dopo aver concluso l'anno scorso con i risultati migliori negli ultimi 16 anni, le vendite di SEAT continuano a salire alle stelle nel gennaio 2018 con una crescita a due cifre (20,4%).

Per la prima volta sarà presentato al pubblico CUPRA, un brand speciale per persone uniche. Questo nuovo brand, che sarà integrato in SEAT, farà il suo debutto ufficiale a Ginevra per conquistare gli appassionati di auto che parteciperanno al salone.

Nello stand CUPRA la potente, dinamica ed esclusiva CUPRA Ateca incanterà gli spettatori: un modello unico nel suo segmento con 300 CV, sistema di trazione integrale 4Drive e un nuovo cambio DSG a 7 marce, che trasporterà l'auto in una nuova era.

Uno dei punti salienti dello stand CUPRA sarà la CUPRA e-Racer, che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale di Ginevra. CUPRA e-Racer sarà un'autentica vettura da corsa, con una potenza da 300 kW a 500 kW. Sarà la prima vettura da corsa completamente elettrica al mondo e, poiché CUPRA vuole portare una nuova visione alle competizioni, sarà il nuovo modello da corsa per un mondo ecologico ed efficiente delle auto da turismo TCR.

Nello stand SEAT, il brand presenterà la nuova Leon CUPRA R ST con motore 2.0 TSI da 300 CV, sistema di trazione integrale 4Drive e cambio DSG, mentre la Leon FR 5 porte farà il suo debutto con il motore 1.5 TSI EVO da 150 CV. Per quanto riguarda la SEAT Ibiza, il modello FR sarà dotato di motore 1.0 TGI da 90 CV alimentato per la prima volta a CNG.

Il nuovo Digital Cockpit di SEAT sarà una delle principali novità. Il cockpit digitale sarà presente sulla CUPRA Ateca, sulla SEAT Leon CUPRA R ST, sulla Leon FR e sulla Arona. Il Digital Cockpit è un quadro strumenti progettato come display interattivo, ha un design moderno e versatile, offre molte funzionalità ed è personalizzabile in base alle preferenze del guidatore.

Un'altra novità di SEAT sarà l'integrazione di Shazam nelle vetture SEAT. Questo innovativo servizio di riconoscimento musicale, presentato al Mobile World Congress alcuni giorni fa, sarà disponibile sulle auto SEAT a partire da aprile. Da quel momento, usare Shazam sarà un'esperienza facile e sicura per gli utenti mentre guidano.

Il primo giorno, durante la conferenza stampa del 6 marzo alle 12:00, avranno luogo gli interventi di Wayne Griffiths, vicepresidente esecutivo vendite e marketing e di Matthias Rabe, vicepresidente esecutivo ricerca e sviluppo e si parlerà del nuovo marchio e dei prodotti CUPRA.

Share this: