Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
26.7.2017, 15:02 - Archivio

SEAT sponsorizza il rally con vetture a metano/biogas

«Il rally pulito»

SEAT sponsorizza il rally con vetture a metano/biogas

  • Lanciato dall’industria svizzera del gas
  • Si cercano cinque team da due persone provenienti da tutta la Svizzera
  • Le SEAT Leon TGI impiegate come vetture da rally

Schinznach-Bad, 26.07.2017 – L’industria svizzera del gas lancia dal 12 al 14 settembre «Il rally pulito» e cerca per quest’occasione cinque squadre da due persone provenienti da tutte le parti della Svizzera.

I team rappresenteranno la loro regione di provenienza e viaggeranno per tre giorni con delle SEAT Leon TGI alimentate a metano/biogas dalla Svizzera verso l‘Italia e viceversa. Affronteranno delle sfide spettacolari, vivranno grandi avventure, supereranno passi alpini e scopriranno paesaggi mozzafiato. Questa volta non vincerà il team più veloce, bensì quello che produrrà meno emissioni di CO2 lungo il percorso.

Il team vincitore del rally non guadagnerà solo fama ed onori, ma potrà portare a casa due vetture da rally, in modo che i vincitori possano guidare nel rispetto dell’ambiente anche nella vita quotidiana.

La Leon TGI impiegata come vettura da rally consuma appena 3.5 kg di metano per 100 chilometri e produce solo 86 g/km di CO2, un risultato importante per l‘effetto serra, che dimostra la compatibilità del metano/biogas con l'ambiente ed con il clima nella quotidianità.

Sandra Grau, responsabile del Brand SEAT Svizzera, è lieta dell’iniziativa dell’industria svizzera del gas e della sua fiducia in SEAT: «La nostra SEAT Leon TGI è la vettura ideale per il rally. Il suo design sportivo unito alle sue caratteristiche di guida dinamiche soddisferà pienamente i partecipanti al rally. Dimostra che piacere di guida e rispetto per l’ambiente possono andare di pari passo

Le candidature per la partecipazione possono essere inoltrate fino al 6 agosto 2017 su https://www.gas-naturale.ch/rally/ oppure http://www.seat.ch/it/offerte/gas-naturale.html. Una selezione dei candidati verrà invitata il 27 agosto 2017 ad un casting.

 

I modelli SEAT a metano in sintesi:

SEAT Mii EcoFuel

La compatta ed agile city car si accontenta di appena 2.9 kg di metano o 4.7 litri di benzina per 100 chilometri. I 370 km nel solo funzionamento a gas o i 600 km in totale garantiscono una considerevole autonomia e questo con emissioni di appena 83 g/km di CO2 di cui soltanto 75 g sono rilevanti per l’effetto serra grazie alla quota di biogas in Svizzera. Con spazio per quattro adulti, una capacità del bagagliaio di 213 l ed optional come il SEAT Portable Infotainment Device (compreso il navigatore) o il sensore di parcheggio posteriore, percorre agevolmente sia i vicoli nei centri storici che autostrade. La SEAT Mii EcoFuel è disponibile a partire da CHF 13.850.

SEAT Leon TGI EcoFuel e Leon ST TGI EcoFuel station wagon

La SEAT Leon con alimentazione a metano racchiude tutto ciò che contraddistingue la famiglia Leon: stile sportivo, piacere di guida dinamico, elevato livello di comfort e perfezione fino nei dettagli. Eccezionale ed unico è il suo motore turbo bifuel predisposto sia per il funzionamento a metano che a benzina. I suoi 110 CV e la coppia massima di 200 Nm sono disponibili a partire da 1500 giri/min. Scatta da 0 a 100 km/h in appena 10,9 secondi (la Leon ST TGI EcoFuel necessita di 11 secondi) ed accelera fino ad una velocità massima di 194 km/h. Con il suo serbatoio a metano la SEAT Leon può percorrere circa 400 km sono in funzionamento a metano e, sommando l'autonomia del serbatoio a benzina aggiuntivo, si ottiene un'impressionante autonomia complessiva di 1.300 km. Un consumo di appena 3.5 kg di metano per 100 km e soltanto 96 g/km di CO2, di cui solo 86 g rilevanti per l’effetto serra grazie alla quota di biogas in Svizzera, dimostrano come si possa rispettare l'ambiente nella quotidianità. Entrambe le versioni (5 porte e station wagon) sono disponibili su richiesta anche con cambio DSG. La Leon ST TGI EcoFuel station wagon vanta inoltre una capacità del bagagliaio fino a 1.365 litri ed è disponibile già a partire da CHF 26.300. La versione a 5 porte con alimentazione a metano è disponibile a partire da CHF 25.150 ed in più offre ai clienti, come anche le sue sorelle a metano, un interessante incentivo EcoFuel.

Verso la fine del 2017 sarà disponibile inoltre la nuova SEAT Ibiza con alimentazione a metano e a partire dall‘estate 2018 la versatile crossover Arona completerà la gamma a metano di SEAT.

Share this: