Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
23.12.2020, 14:35 - Archivio

In alto insieme

Il giovane marchio automobilistico spagnolo CUPRA in collaborazione con Saas-Fee in un paradiso ad alta quota.

Cham/Saas-Fee, 23.12.2020 – La collaborazione tra il marchio automobilistico CUPRA e Saastal Bergbahnen non poteva essere realizzata in un’ambientazione più spettacolare: sul Mittelallalin, a 3’500 metri sopra il livello del mare, una CUPRA Formentor* troneggia nel ristorante girevole più alto del mondo, immersa nell’idilliaco paesaggio glaciale sopra Saas-Fee. – Saastal Bergbahnen ha riservato al Power-CUV, in esposizione su un container CUPRA, un posto privilegiato del tutto esclusivo, con una vista diretta sui quattromila metri circostanti e sul monte Dom, la vetta più alta presente sul territorio svizzero.

Una partnership ideale

Le strategie di marketing di Saas-Fee e CUPRA non potrebbero presentare maggiore sintonia, entrambe all’insegna di parole chiave quali performance, sfida, avventura, individualismo e superamento dei propri limiti. Insieme ad AMAG Import AG, a bordo di questa iniziativa sono presenti anche Saastal Bergbahnen AG, WWP Creative GmbH e Feratel Schweiz AG, quest’ultima nuova responsabile della pubblicità esterna nei comprensori sciistici. Moritz Weibel, responsabile del mercato pubblicitario Feratel Schweiz AG: «Siamo molto lieti di aver acquisito CUPRA come nuovo partner di cooperazione per Saastal Bergbahnen e la destinazione sciistica di Saas-Fee. In qualità di nuovo responsabile per il marketing pubblicitario nei comprensori sciistici in Svizzera, per noi è molto importante collaborare con marchi come CUPRA per dimostrare che è possibile mettere in scena campagne di grande effetto in montagna, a 3’500 metri sul livello del mare, dal grande impatto pubblicitario».

E il contributo di Saas-Fee in questa collaborazione è da togliere il fiato: una località d’alta montagna dall’atmosfera glaciale, un comprensorio sciistico aperto tutto l’anno con una vasta rete di impianti fino a 3’600 metri sul livello del mare, 150 chilometri di piste, tra cui una discesa libera di 9 chilometri, sentieri per escursioni invernali e piste per slittini. La neve è garantita, anche nei mesi estivi, e a richiamare l’attenzione dei turisti sono presenti anche un grande freestyle park, 350 chilometri di sentieri escursionistici, 60 chilometri di sentieri per bici e 300 giorni di sole all’anno.

Un attraente SUV sportivo

Anche il partner di cooperazione automobilistico non è da meno in termini di qualità: grazie a una lunghezza di 4.45 metri e all’abitacolo ampio, la CUPRA Formentor può ospitare fino a cinque persone e 420 litri di bagagli. Il SUV garantisce inoltre un’eccezionale dinamica di guida grazie al motore turbo da 310 CV, alla trazione integrale 4Drive e all’assetto sportivo con regolazione adattiva. Nel 2021, la Formentor sarà disponibile anche nella versione con motore ibrido plug-in. Il motore a benzina TSI da 1.4 litri e con 150 CV (110 kW) è combinato con un motore elettrico da 115 CV (85 kW) e una batteria agli ioni di litio da 13 kWh fornisce l’energia necessaria affinché la CUPRA Formentor possa raggiungere buone prestazioni nel rispetto dell’ambiente.

Secondo Sandra Grau, Brand Director di SEAT | CUPRA, il costruttore di veicoli sportivi di Martorell e la destinazione turistica d’alta montagna rappresentano un connubio perfetto: «CUPRA e Saas-Fee condividono una visione comune incentrata sull’esperienza individuale del cliente per gli appassionati alla ricerca di emozioni. Con Saastal Bergbahnen possiamo contare su un partner che, come noi, mette in primo piano valori come la passione, lo spirito sportivo e l’avventura».

«Anche per Saas-Fee questa collaborazione rappresenta una grande opportunità», afferma entusiasta Simon Bumann, CEO di Saastal Bergbahnen AG. «Il messaggio del marchio CUPRA si sposa perfettamente con quello di Saas-Fee. In particolare, ci rivolgiamo a tutti coloro che amano le ‘sfide personali’. Mentre per alcuni salire per la prima volta su una vetta di quattromila metri può essere impegnativo, per altri la sfida sta nella scoperta del panorama alpino d’estate o in una rapida discesa sugli sci con un dislivello di 1’800 metri». Bumann ne è convinto: «La natura sportiva della destinazione e, di conseguenza, l’attenzione incentrata sugli ospiti attivi ed esigenti si riflette anche nella promessa del marchio della nuova CUPRA Formentor».

CUPRA onnipresente 

Il nome del nuovo marchio automobilistico CUPRA non passa di certo inosservato: ad attirare l’attenzione su questa nuova partnership, infatti, tre enormi poster CUPRA nella stazione a valle e due cabine della funicolare con il branding CUPRA.

Una delle attrazioni principali è sicuramente la CUPRA Challenge: nella sfida, gli appassionati di sport invernali più ambiziosi possono misurarsi per tutto l’inverno su una pista di slalom gigante professionale, dotata di casetta di partenza e cronometraggio.

* Le emissioni di CO2 causate direttamente dalla combustione del cherosene durante il trasporto vengono compensate al cento percento da CUPRA Svizzera in collaborazione con la fondazione myclimate. La compensazione confluisce nel finanziamento di progetti di alta qualità per la tutela ambientale di myclimate.

 

Share this: