Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.4.2023, 10:14 - Archivio

CUPRA eSports Car

  • CUPRA Svizzera ha trasformato una CUPRA Born in una eSports Car avvalendosi della collaborazione dello specialista dell’home entertainment Steven Sailer
  • Esterni marcati in stile graffiti, realizzati dall’artista Thorben Studer
  • La eSports Car verrà utilizzata presso i partner CUPRA

Cham, 05.04.2023 – Per molti il «gaming» fa parte della vita quotidiana. E quando si gioca a casa, in genere, lo si fa sul divano o davanti al computer. Con la sua eSports Car CUPRA Svizzera porta il divertimento negli showroom dei partner CUPRA.

Steven Sailer è stato incaricato da CUPRA Svizzera di trasformare una CUPRA Born in una gaming-station mobile. Per farlo, lo specialista austriaco dell’home entertainment ha installato una Xbox con volante e pedali sul lato passeggero del veicolo elettrico.  Così gli appassionati di eSports potranno giocare a Forza Horizon al volante della CUPRA UrbanRebel, vivendo un’esperienza di guida pressoché simile a quella offerta da un simulatore di corsa. A rendere la CUPRA eSports Car un esemplare unico non è solo il cockpit per gaming all’interno, ma anche gli esterni completamente ridisegnati. L’artista di graffiti Thorben Studer ha infatti rielaborato nel linguaggio artistico le parole chiave di CUPRA «Impulse» e «Inspire» sui fianchi della Born e ha inserito nel design le icone della console di gioco.

CUPRA Svizzera metterà la CUPRA eSports Car a disposizione dei partner CUPRA per animare i loro showroom e far divertire tutti gli appassionati di gaming, sia giovani che meno giovani.

 «Con la CUPRA eSports Car rimaniamo al passo con i tempi», afferma Nicolas Hobi, Head of Marketing, parlando della trasformazione della CUPRA Born in una eSports Car: «Siamo felici di poter offrire agli appassionati di CUPRA e di eSports l’opportunità di sedersi al volante della nostra UrbanRebel Racing Concept e di guidare l’auto da corsa completamente elettrica nel mondo di Forza Horizon. Il marchio CUPRA regala anche esperienze emozionali di questo tipo».

CUPRA è impegnata nel settore degli eSports

 «eSports» è un termine che rientra nel vocabolario di CUPRA. L’audace marchio di Barcellona è infatti il partner automobilistico ufficiale dell’eSports Club KOI, fondato dalla star dello streaming e presentatore Ibai Llanos e dall’ex giocatore dell’FC Barcelona Gerard Piqué. 

Share this: