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2.5.2023, 9:51 - Archivio

CUPRA presenta Metahype, uno spazio aperto e collaborativo nel metaverso

  • Metahype è un'isola virtuale in continua espansione dove brand, creator e community si riuniscono per socializzare, collaborare, creare e vivere esperienze emozionali
  • CUPRA ha svelato i propri spazi all’interno di Metahype, il CUPRA Metahype District.
  • Svelata l'auto sportiva virtuale CUPRA DarkRebel, gli utenti - attraverso un'esperienza immersiva nel CUPRA Metahype District- potranno influenzarne il futuro design
  • Il festival musicale Primavera Sound è uno dei primi brand che entra a far parte di Metahype

Berlino/Cham, 02.05.2023 CUPRA presenta Metahype, un'esplorazione innovativa e interattiva del metaverso guidata dal brand.

Svelata all'evento Exponential Impulse di Berlino, Metahype è un'isola virtuale in continua espansione dove brand, creator e community si riuniscono per socializzare, collaborare, creare e vivere esperienze emozionali.

L'isola è costituita da diversi quartieri e spazi comuni che possono essere gestiti e utilizzati da brand, start-up e creator per connettersi e coinvolgere le nuove generazioni.

Metahype si sviluppa in tre zone: la piazza Metahype, CUPRA e Primavera Sound.

Gli utenti approdano in piazza Metahype, dove ricevono il loro Metahype Passport, un NFT dinamico che rappresenta la reputazione di ogni Hyper. CUPRA ha sviluppato un sistema di gioco che premia gli utenti con punti Hypes per il loro impegno e la loro attività all'interno della piattaforma. Questi punti possono sbloccare esperienze speciali e nuovi spazi all'interno di Metahype.

Una delle offerte più emozionali di Metahype è CUPRA Next, uno spazio in cui gli utenti possono influire sul futuro di CUPRA configurando la propria versione di CUPRA DarkRebel - un'auto sportiva virtuale - in un Hyper Configurator.

"METAHYPE è ufficialmente arrivato. È uno spazio non solo per CUPRA, ma anche per i brand, le start-up e i creator che vogliono entrare in contatto con la Next Generation. Offre un modo unico di vivere l'esperienza e il coinvolgimento del brand con l'obiettivo di connettere diverse community e liberare il loro potere di collaborazione e creatività", ha dichiarato Sven Schuwirth, COO di CUPRA. "Con questo progetto, vogliamo ridefinire il modo in cui le persone vivono le esperienze e provano emozioni senza i limiti del mondo fisico - è questo che chiamiamo Exponential You".

Dopo l’attesa che ha seguito l’annuncio del Metahype lo scorso anno, CUPRA ha svelato i cinque spazi unici che compongono il CUPRA Metahype District e le relative esperienze:

  1. CUPRA Plaza: il punto di incontro della CUPRA Tribe per connettersi e socializzare
  2. CUPRA Racing: un luogo in cui vivere il DNA racing del brand e in cui le abilità di guida degli utenti saranno messe alla prova in 3 diversi giochi
  3. CUPRA Metahype City Garage: un luogo dove scoprire ed esplorare i modelli CUPRA, incontrare i CUPRA Master e provare l'ultima CUPRA Tavascan
  4. CUPRA Hub: lo spazio in cui CUPRA si mostra al di là del mondo automobilistico, navigando nella CUPRA Collection Boutique o partecipando alle sfide di ballo curate dal Primavera Sound
  5. CUPRA Next: dove gli utenti possono contribuire al futuro design di CUPRA DarkRebel.

Il progetto è stato guidato da Patrick Sievers, Global Head of Brand Experience, insieme a Jordi Torrente, Cristina Gómez e Alba Fernández del team CUPRA Metaverse. Scoprite le 5 chiavi per vivere questa esperienza immersiva progettata per le Tribe di tutto il mondo.

  1. Creare il proprio "Exponential You". Per farlo, il primo passo è personalizzare il proprio avatar e diventare un Hyper. "All'interno di Metahype, gli utenti avranno la possibilità di essere chiunque vogliano. Grazie al configuratore di avatar, ogni utente disegna la propria identità virtuale prima di sbarcare sull'isola", spiega Sievers. Nove, il primo cittadino virtuale di Metahype, darà loro il benvenuto e consegnerà loro il Passaporto, un NFT dinamico. Questo avviene nella CUPRA Plaza, il punto di incontro della CUPRA Tribe. Il brand ha sviluppato un sistema di gamification che premia gli utenti con gli Hypes, punti che si accumulano nel Passaporto e danno accesso a giochi più impegnativi e a esperienze speciali.
  2. Mettere alla prova le proprie abilità di pilota in CUPRA RACING. "Uno spazio dedicato al nostro DNA Racing, dove gli Hyper potranno provare le sensazioni al volante delle nostre auto da corsa, come la CUPRA UrbanRebel Racing Concept, la Tavascan XE in due diversi mini giochi e, molto presto, la CUPRA e-Racer", spiega Fernández. Inoltre, sarà possibile sfidare i nostri piloti professionisti come Adrien Tambay e Klara Andersson. Potrete entrare in una classifica globale e crearne una con i vostri amici. È la vostra occasione per diventare il "Pilota della settimana".
  3. Scoprire il Metahype City Garage. "È una reinterpretazione virtuale dei nostri CUPRA City Garage fisici, ed è per questo che lo consideriamo il nostro ottavo in tutto il mondo", spiega Fernández. Qui sarà possibile visualizzare i diversi modelli della gamma CUPRA come mai prima d'ora. Avrete anche l'opportunità di entrare in contatto con i CUPRA Master per esplorare insieme altre opzioni. Inoltre, potrete godervi la Tavascan Discovery, "un'affascinante esperienza immersiva in cui, scivolando in un vortice, creerete il vostro mondo basato su parole chiave relative all'universo CUPRA di vostra scelta", spiega Fernández. Alla fine, potrete interagire esclusivamente con la CUPRA Tavascan, il primo SUV coupé completamente elettrico del marchio. E presto avrete anche la possibilità di dirigere il vostro spot pubblicitario per l'auto pilotando un drone.
  4. Esperienza al CUPRA Hub. "In questa postazione, gli Hyper potranno incontrare ambasciatori come Daniel Brühl o Marc Ter Stegen, ed esplorare la CUPRA Collection Boutique per scoprire le nostre ultime collaborazioni e il nostro merchandising", spiega Fernández. Potrete anche partecipare a una sfida di ballo creata insieme al Primavera Sound, uno dei primi brand ad aderire a Metahype, in cui dovrete completare quattro livelli con canzoni selezionate dalla piattaforma. E presto si potrà anche accedere alla DJ Academy per imparare a mixare come un professionista. "È una forma unica di esperienza e coinvolgimento del marchio con l'obiettivo di connettere diverse community e liberare il loro potere di collaborazione e creatività, oltre che il vostro", spiega Sievers.
  5. Essere uno di noi al CUPRA Next. Questo edificio è uno spazio dedicato alla scoperta del futuro di CUPRA. "Abbiamo creato un laboratorio virtuale, l'Hyper Configurator, dove ogni Hyper può dare sfogo alla propria creatività e progettare la propria versione della CUPRA DarkRebel, una supersportiva completamente virtuale con il DNA CUPRA", spiega Fernández. A seconda del grado di esponenzialità scelto, che sia Exponential square, Exponential cube or Exponential ∞, sarà possibile sperimentare colori, elementi grafici ed effetti per contribuire attivamente alla co-creazione e dire la propria sul design finale della CUPRA DarkRebel.

    Metahype si basa sulla collaborazione ed è per questo che Primavera Sound è uno dei primi brand a unirsi allo spazio virtuale, altri partner seguiranno presto. Primavera Sound offrirà contenuti musicali sempre aggiornati sulla piattaforma e un'accademia di DJ gamificata per stimolare la nuova generazione di amanti della musica.

Sviluppato per lo più internamente e con partner locali, l'obiettivo generale di Metahype è quello di connettere diverse community e liberare il potere della collaborazione. Le opportunità sono enormi e l'unico limite è rappresentato dall'immaginazione e dalla creatività della CUPRA Tribe.

Metahype sarà accessibile via desktop all'indirizzo Metahype.com e presto anche via mobile. Per iscriversi e iniziare a scoprire l'isola: www.metahype.com

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