Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
6.10.2020, 12:05 - Archivio

Disponibile da subito: la SEAT Leon e-HYBRID

  • Sistema di propulsione particolarmente ecologico ed efficiente
  • Fino a 60 km in modalità puramente elettrica
  • Ricarica della batteria tramite wallbox in circa 3,5 ore
  • Disponibile nella versione sportiva FR a partire da CHF 38’500

Cham, 06.10. 2020. Una ventata di aria fresca per il segmento dei veicoli ibridi compatti: la nuova SEAT Leon è adesso disponibile anche in versione e-HYBRID. A garantire la propulsione della compatta spagnola ci pensa la combinazione di un motore a benzina estremamente efficiente e un potente motore elettrico, che consentono alla nuova SEAT Leon e-HYBRID di percorrere fino a 60 chilometri in modalità puramente elettrica.

La propulsione del futuro

Sono sempre di più gli acquirenti che decidono consapevolmente di optare per un veicolo con propulsione ibrida. E non è di certo un caso: in città, il veicolo in modalità puramente elettrica è particolarmente silenzioso e non produce emissioni locali, mentre entrambi i motori insieme sprigionano un vero e proprio concentrato di potenza a velocità più elevate o durante le manovre di sorpasso. I motori della SEAT Leon e-HYBRID hanno una potenza combinata fino a 150 kW (204 CV), con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi (Sportstourer: 7,7 secondi) e poi fino a una velocità massima di 220 km/h. Il cambio a doppia frizione a 6 rapporti assicura un comfort elevato e una propulsione efficiente.

Facile da utilizzare 

Chi acquista la SEAT Leon e-HYBRID non deve avere alcun timore della propulsione elettrica, facilissima da utilizzare. Il sistema elettronico intelligente del veicolo regola tutto il necessario durante la guida e, su richiesta, fornisce informazioni sul livello di carica dell’accumulatore di energia o sull’attuale flusso energetico nel sistema di propulsione. Una volta scarica, la batteria da 12,8 kWh del primo modello ibrido plug-in della SEAT Leon può essere completamente ricaricata in circa 3,5 ore collegandola a una colonnina di ricarica o una wallbox.

L’e-manager integrato nell’applicazione SEAT CONNECT garantisce inoltre un maggiore comfort a bordo: il sistema, accessibile tramite lo schermo touch screen centrale, consente la ricarica in differita o la preselezione della temperatura desiderata per l’impianto di climatizzazione al momento previsto per la partenza.

La Leon e-HYBRID 5 porte è già disponibile presso il partner SEAT a partire da CHF 38’500. La Leon e-HYBRID Sportstourer sarà a disposizione da novembre a partire da CHF 40’200.

Share this: