Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.6.2019, 10:37 - Archivio

GIN KITEBOARDING e SEAT sulla stessa lunghezza d’onda

GIN KITEBOARDING e SEAT sulla stessa lunghezza d’onda

  • SEAT è partner di cooperazione del marchio premium svizzero di kite 
  • Sviluppo di progetti congiunti
  • Da subito GIN KITEBOARDING in circolazione con due Leon Sportourer ST TGI CNG

Schinznach-Bad, 27.06.2019 – SEAT Svizzera e GIN KITEBOARDING uniscono le forze e sfruttano le sinergie delle loro attività per realizzare progetti comuni.
 
Nicolas Hobi, Head of Marketing SEAT, afferma a proposito della nuova collaborazione: «Con GIN KITEBOARDING ci impegniamo in uno sport di tendenza che incarna in modo ottimale i valori del nostro marchio. Il kiteboarding sta conquistando sempre più appassionati e per noi questa collaborazione è la piattaforma ideale per rendere visibile a un pubblico più ampio lo spirito giovane e dinamico del marchio SEAT. Siamo molto felici della collaborazione e non vediamo l’ora di avviare i nostri progetti comuni».
 
Al fine di ottimizzare la propria impronta ecologica anche in ambito di mobilità, da ora in poi GIN KITEBOARDING viaggerà a emissioni zero di CO2 con una SEAT Leon TGI a gas naturale. Alla base vi è una collaborazione tra l’affermato marchio di kitesurf, SEAT Svizzera e GAZNAT SA, con cui GIN KITEBOARDING può compensare le restanti emissioni di CO2 con certificati di biogas. «Siamo molto soddisfatti di aver trovato in SEAT Svizzera e GAZNAT SA due partner perfettamente adatti a noi», spiega Fabienne Kaufmann, CEO di GIN KITEBAORDING. «SEAT ci ha convinti per il suo connubio dinamico di qualità, creatività e design. Ci unisce un inesauribile spirito pionieristico e la voglia di spingere sempre più in là i limiti del possibile».
 
L’impegno di SEAT Svizzera nello sport non è una novità. Ad esempio, lo snowboarder e atleta olimpico Gian Simmen è uno degli ambasciatori di lunga data del marchio di Barcellona. Aperta a nuove e insolite campagne, SEAT Svizzera ha inoltre sostenuto l’ambizioso progetto dello Swiss Mocean Team di attraversare l’Oceano su una barca a remi in occasione della Talisker Whisky Atlantic Challenge. Ma anche i sempre più popolari sport elettronici sono un argomento importante per SEAT, che si è impegnata come sponsor della Drone Championsleague «DCL» a Rapperswil e Laax.
 
Leon Sportourer ST TGI CNG
I nuovi veicoli di intervento di GIN KITEBOARDING sono della gamma SEAT a gas naturale e offrono nella versione sportiva SWISS FR numerosi piccoli ausili che facilitano la vita quotidiana in auto. Assistente alla guida in colonna, assistente per il mantenimento della corsia con intervento correttivo in caso di abbandono della corsia, assistente per gli abbaglianti e dispositivo per il rilevamento della stanchezza. Oltre al look sportivo e al ricco equipaggiamento, la Leon Sportourer ST TGI CNG convince per la sua efficienza con una potenza di 130 CV. Dotata di 3 serbatoi per il gas naturale, la sua capacità netta è di 17.3 kg e si distingue quindi per un’autonomia di 440 km (secondo il WLTP) nella modalità puramente a gas. Grazie al serbatoio aggiuntivo per 9 litri di benzina, la sua autonomia può aumentare di altri 140 chilometri. In totale, la SEAT Leon TGI CNG ha quindi un’autonomia massima di 580 chilometri; questo con un consumo medio di 3.6 kg/km e un’emissione media di CO2 determinante per il clima di 88 g/km.
 
GIN KITEBOARDING

Dal 2007 GIN KITEBOARDING produce a La Neuveville, sul lago di Bienne, attrezzature per il kitesurf con materiali di qualità e design eccellenti. Il noto design di GIN KITEBOARDING è il risultato di oltre 10 anni di esperienza e di un’attività continua di ricerca e sviluppo all’interno e all’esterno dell’industria del kitesurf e dello snowkite. Alla ricerca della perfezione, anche per i minimi dettagli dei componenti principali si utilizzano solo le tecnologie, i materiali, i processi e le conoscenze più recenti. Il marchio ECO GIN sottolinea inoltre l’impegno dell’azienda a favore dell’ambiente.

 

Share this: