Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.2.2010, 9:44 - Archivio

Inizio della tournée europea - SEAT e Shakira insieme in uno spot TV ad animazione digitale

• Primo spot pubblicitario ad animazione digitale di SEAT con la cantante colombiana • Un viaggio attraverso mondi magici pieni di colori e fantasia • Colonna sonora “Good Stuff” dall’ultimo album di Shakira “She Wolf” • SEAT come sponsor principale della tournée europea A breve sarà possibile vedere i primi risultati della collaborazione tra SEAT e Shakira: uno spot pubblicitario digitale animato con Shakira come protagonista, che sarà trasmesso da metà marzo alla televisione svizzera. Lo spot mostra un viaggio immaginario attraverso “il Paese delle meraviglie di SEAT e Shakira”. Nei ruoli principali: la cantante colombiana, una SEAT Ibiza e una SEAT Leon, e in sottofondo la musica di Shakira. Le diverse ambientazioni, create appositamente per lo spot, giocano con gli elementi dell’aria, della terra e dell’acqua. Un trionfo di colori e idee, in cui compaiono anche personaggi fiabeschi come sirene e gigantesche piovre. Le immagini fantastiche sono accompagnate dal pezzo “Good Stuff”, dell’ultimo album di Shakira “She Wolf”. Il titolo della canzone non caratterizza soltanto lo spot, ma è diventato anche un marchio durante la collaborazione tra SEAT e Shakira, per identificare l’intero progetto. SEAT Marketing e Comunicazione e l’agenzia pubblicitaria Atletico International hanno curato lo sviluppo creativo e la realizzazione del progetto. Le riprese sono durate due giorni interi. La post-produzione è stata affidata alla rinomata società di produzione Superfad con sede a Londra; la gestione del progetto ha richiesto più di due mesi di lavoro. Il team addetto alle riprese ha manifestato grande apprezzamento per Shakira, “che ha voluto conoscere ogni aspetto della produzione fin nei minimi dettagli e ha partecipato in modo estremamente attivo”. Non è la prima volta che SEAT e Shakira si trovano a lavorare a un progetto comune. Già nel 2007, il costruttore di Martorell è stato sponsor principale della tournée europea “Oral Fixation”, che ha toccato tra varie città alcune tappe come Oslo, Praga, Londra, Parigi, Stoccolma, Zurigo e anche Ginevra. Inoltre, SEAT ha organizzato una campagna di raccolta fondi con donazioni pari a 100'000 euro per la fondazione della cantante “Pies Descalzos”. Nel 2007, SEAT Svizzera ha organizzato un'iniziativa benefica e ha potuto consegnare alla fondazione "Pies Descalzos" un assegno di CHF 16'000. In occasione del Shakira after show party, durante un'asta sono stati venduti diversi oggetti appartenenti agli ambasciatori SEAT ai miglior offerenti. Ad esempio, a questo scopo Christina Surer ha offerto una delle sue tute da competizione. È stato inoltre possibile mettere all'asta un giro in elicottero assieme a Björn Hering. Link allo spot: www.seat.com/goodstuff
Share this: