Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.12.2016, 13:43 - Archivio

Maggiore Potenza e migliori prestazioni

La Nuova SEAT Leon CUPRA

Maggiore Potenza e migliori prestazioni

  • 300 CV e 380 Nm; il motore più potente della storia del brand
  • Trazione integrale 4Drive e cambio DSG per la versione ST
  • Disponibile da marzo 2017

Schinznach-Bad/Martorell, 05.12.16. –  La Leon CUPRA si è sempre distinta per le sue prestazioni e le sue dotazioni, senza ovviamente dimenticare il suo design e il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutto questo è stato ora accresciuto per migliorare un modello di successo.

La nuova SEAT Leon CUPRA è ai blocchi di partenza e sarà arricchita con le ultime tecnologie e funzionalità come gli altri modelli della nuova gamma della SEAT Leon. Grazie all'inserimento delle tecnologie più avanzate in termini di sicurezza, comfort e connettività, la nuova Leon CUPRA è ora in grado di offrire tutto senza compromettere nulla: potenza, una straordinaria esperienza di guida e la tecnologia più sicura, affidabile, funzionale ed avanzata. La nuova Leon CUPRA dispone ora di sistemi di assistenza alla guida come il Traffic Jam Assist, il Lane Assist, l'Adaptive Cruise Control e la Protezione Pedoni oltre ad essere dotata di freno di stazionamento elettronico, Keyless Entry ed  Engine Start.

Il Media System Plus con il suo display da otto pollici è il fiore all'occhiello del sistema di infotainment di nuova generazione ed è la prima volta che la Leon CUPRA include una Connectivity Box nella console centrale con caricabatterie wireless per smartphone e amplificatore di antenna GSM per le zone a bassa copertura.

Con il suo motore TSI 2.0 da 300 cavalli, la nuova Leon CUPRA non è solo un modello al top di gamma, ma è ora anche il modello più potente delle serie prodotte da SEAT. I dati relativi a questo risultato relativo alla potenza del motore meritano una citazione particolare. Non è solo il motore con una potenza maggiore di 10 cavalli rispetto alle versioni precedenti (da 290 a 300 CV), ma il fatto ancora più importante è che la coppia massima è aumentata da 350 Nm a non meno di 380 Nm.  Questa coppia massima è disponibile in una vasta gamma di giri (da 1800 a 5500 giri/min) e fornisce una risposta convincente e potente dal primo rombo del motore fino all’attivazione del limitatore di velocità.

La SEAT Leon CUPRA avrà inoltre la trazione integrale nella versione della famiglia ST con il cambio automatico a doppia frizione (DSG). Gli appassionati ricorderanno sicuramente che nel 2000 la Leon CUPRA di prima generazione possedeva già la trazione integrale. Ora con la trazione 4Drive e la tecnologia più avanzata di assistenza alla guida, la Leon CUPRA ST DSG 4Drive sarà una vera protagonista come vettura sportiva per prestazioni, sicurezza e versatilità.

Per sfruttare al massimo una vettura così brillante, la Leon CUPRA è disponibile anche con controllo adattivo del telaio (DCC), sistema di sterzo progressivo e differenziale elettronico autobloccante di serie.

Le qualità dinamiche della CUPRA possono essere adattate ai gusti dei conducenti grazie al CUPRA Drive Profile con cinque modalità tra cui scegliere: Comfort, Sport, Eco, Personale e logicamente la modalità CUPRA. Questa modalità rappresenta il massimo nelle vetture sportive e porta l'esperienza di guida ad un livello superiore.

 

Share this: