Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
25.2.2020, 15:31 - Archivio

Nuova CUPRA Leon

Accresce il fascino

Nuova CUPRA Leon

  • CUPRA Leon sarà disponibile con un propulsore ibrido plug-in ad alte prestazioni
  • Il modello sarà disponibile in un’ampia gamma di potenti motori, da 245 CV (180 kW) a 310 CV (228 kW), tutti abbinati al cambio DSG a doppia frizione e tecnologia shift-by-wire, per un dinamismo ai massimi livelli
  • CUPRA Leon, da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi
  • Sia nella versione hatchback, sia Sportstourer, CUPRA Leon vanta un design dinamico all’avanguardia che rende il marchio ancor più accattivante
  • Oltre alle incredibili prestazioni, CUPRA Leon offre numerose opzioni di connettività (sia a bordo, sia all’esterno), che permettono ai clienti di essere sempre aggiornati
  • La hot hatch introduce nuove tecnologie nel segmento che la rendono una delle vetture più sicure tra i competitor
     

Cham, 25.02.2020. CUPRA Leon è arrivata. La prima Leon a fregiarsi del logo CUPRA e la più sorprendente mai uscita dalla linea di produzione, destinata a definire diversi nuovi standard.

Dal design, che si distingue dalla concorrenza, alla sua gamma di propulsori ad alte prestazioni: CUPRA Leon è stata sviluppata per diventare il punto di riferimento nel segmento.

L’ultima arrivata nella gamma CUPRA, che si aggiunge a CUPRA Ateca, nasce dalla vettura della generazione precedente e contribuirà all’ulteriore crescita del marchio, portandolo a nuovi livelli di successo.

Leon CUPRA è stata una bestseller, con quasi 44.000 unità della precedente generazione vendute,” sottolinea Wayne Griffiths, CEO di CUPRA. “Con il lancio di CUPRA Leon, rafforzeremo il marchio CUPRA dando una nuova identità a una vettura emblematica”.

Mentre CUPRA punterà sempre a offrire prestazioni estremamente dinamiche e mantenere lo spirito del marchio, la nuova CUPRA Leon introduce nuovi livelli di appeal che soddisferanno le richieste di un mercato sempre più esigente.

La nuova CUPRA Leon è stata progettata, sviluppata e sarà prodotta a Barcellona, presso lo stabilimento di Martorell.

Introduzione
La nuova CUPRA Leon è una vettura sviluppata per conferire una nuova identità al segmento delle compatte ad alte prestazioni, partendo dalle precedenti generazioni di vetture.

CUPRA Leon, disponibile in due versioni di carrozzeria (hatchback e Sportstourer), aumenta ulteriormente il suo appeal e permette ai clienti di scegliere la vettura che meglio si adatta al loro stile di vita, senza scendere a compromessi in termini di prestazioni, comfort e versatilità.

Inoltre, grazie alla ricca dotazione di serie, che comprende illuminazione posteriore full LED “coast-to-coast”, sedili avvolgenti, sospensioni sportive, sistema di accesso senza chiave e illuminazione ambiente, il modello ha una marcia in più in un segmento incredibilmente competitivo.

L’ultima generazione di questa icona ad alte prestazioni rafforzerà ulteriormente il marchio CUPRA, offrendo una straordinaria esperienza di guida grazie a una gamma di propulsori all’avanguardia, a tecnologie dinamiche di assetto e all’elegante connubio di sportività e raffinatezza sia nel design esterno, sia in quello dell’abitacolo. Se a ciò si aggiunge una user experience altamente digitalizzata e connessa e l’integrazione di alcuni dei più innovativi sistemi di assistenza alla guida disponibili sul mercato, CUPRA Leon diventa uno dei modelli più accattivanti del segmento.

La gamma di propulsori comprende motori benzina TSI 2.0 da 245 CV, 300 CV e 310 CV (quest’ultimo esclusivamente per la Sportstourer), con prestazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. E in un mondo che punta a ridurre sempre di più l’impatto sull’ambiente, CUPRA Leon porta anche l’elettrificazione nel segmento ad alte prestazioni grazie all’introduzione in gamma del motore ibrido plug-in da 245 CV, per alti livelli di prestazioni senza rimorsi.

CUPRA Leon è inoltre una delle vetture più sicure del segmento, grazie all’integrazione di alcuni dei sistemi di assistenza alla guida più innovativi, in grado di offrire ai passeggeri una maggiore protezione sia nelle lunghe percorrenze, sia in città o anche, semplicemente, uscendo da un parcheggio.

In un mondo sempre più digitalizzato, CUPRA Leon non solo offre prestazioni straordinarie su strada, ma garantisce anche un livello di connettività mai visto finora nelle vetture CUPRA. Perciò, dalla connessione dei dispositivi smart a bordo, alla possibilità di accedere a specifici servizi online dalla vettura, CUPRA Leon è il punto di incontro tra strada e connettività.

Il nuovo modello è la massima espressione dei valori del marchio CUPRA ed è destinata a rafforzarne la sua posizione sul mercato, entusiasmando chi è già un fan CUPRA e, nel contempo, conquistando nuovi clienti.

Propulsori: prestazioni e innovazioni per affrontare il futuro
CUPRA Leon offre un’ampia gamma di propulsori, dal tradizionale motore a benzina al sistema ibrido plug-in ad alte prestazioni, in modo che i clienti possano scegliere la vettura che meglio soddisfa le loro esigenze.

Propulsore ibrido plug-in ad alte prestazioni (eHybrid)
CUPRA coniuga tradizione e innovazione introducendo per la prima volta un propulsore ibrido plug-in ad alte prestazioni. Grazie a questa tecnologia, disponibile sia per la versione hatchback, sia per la Sportstourer, i clienti avranno le prestazioni tipiche di una vettura con logo CUPRA a fronte di un’efficienza senza pari nel segmento.

Il cuore del sistema ibrido plug-in ad alte prestazioni è costituito da un motore benzina TSI 1.4 da 150 CV che sviluppa una coppia di 250 Nm e da un motore elettrico da 115 CV con una batteria agli ioni di litio da 13 kWh, che insieme erogano una potenza massima pari a 245 CV e una coppia di 400 Nm.

In situazioni dove la velocità non è necessaria, il conducente può proseguire la marcia in modalità esclusivamente elettrica con un’autonomia di circa 60 km (WLTP) lungo strade urbane o in centro città. La batteria può essere ricaricata in sole 3,5 ore usando una wallbox, oppure collegando la spina alla corrente domestica da 230 V (circa 6 ore).

Grazie all’efficienza della tecnologia del propulsore ibrido plug-in, le emissioni di CO2 saranno inferiori a 50 g/100 km.

“L’aggiunta di un propulsore ibrido plug-in ad alte prestazioni sottolinea il forte impegno di CUPRA per portare l’elettrificazione nel segmento ad alte prestazioni”, dichiara Axel Andorff, Ricerca e Sviluppo di SEAT, S.A./CUPRA. “Combinando un motore a combustione all’avanguardia e un motore elettrico, garantiamo un incredibile aumento delle prestazioni e un’accelerazione senza sforzi”.

Propulsore benzina TSI
CUPRA Leon sarà disponibile anche con tre propulsori benzina 2.0 TSI quattro cilindri a iniezione diretta turbocompressi.

La gamma comprende un propulsore 245CV/370Nm oppure 300CV/400Nm.  Entrambe le varianti sono abbinate a trazione anteriore e sono disponibili per entrambe le versioni di carrozzeria, hatchback and Sportstourer, e integrano il bloccaggio del differenziale anteriore a regolazione elettronica (VAQ), che assicura un maggiore controllo e precisione all’erogazione della potenza.

Il sistema è in grado di leggere informazioni provenienti da diverse fonti, come angolo di sterzata, velocità delle ruote e imbardata, accrescendo la sicurezza e migliorando la dinamica di dinamica.

Il motore più potente della gamma eroga poi 310 CV/ 400 Nm di coppia massima, disponibile esclusivamente per la versione Sportstourer e in abbinamento alla trazione 4Drive.

Dotata di tecnologia 4Drive, che registra costantemente gli input di vettura e conducente trasmettendo la potenza necessaria alla ruota idonea in caso di perdita di aderenza esattamente nel momento in cui c’è bisogno, la CUPRA Leon Sportstourer passa da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h

Tutte le combinazioni di propulsori sono dotate del cambio DSG con doppia frizione, per cambi di marcia più incisivi, grintosi e fluidi. La tecnologia shift-by-wire è progettata in modo tale per cui il selettore delle marce non è collegato meccanicamente al cambio, ma utilizza segnali elettronici per il passaggio da un rapporto all’altro. La tecnologia non solo aumenta l’efficienza, ma porta anche l’arte, il piacere e il divertimento di guida a una nuova dimensione. E la possibilità di guidare utilizzando i comandi al volante permette un’esperienza ancor più intensa, aumentando la connessione tra vettura e conducente.

Telaio: marcia e maneggevolezza senza pari
Come in ogni altra CUPRA, è il rapporto tra propulsore e telaio a regalare le tipiche prestazioni dinamiche che ci si aspetta dai modelli del marchio. CUPRA Leon rimane fedele alla tradizione, tarando telaio e sterzo per offrire una marcia quanto più precisa, coinvolgente e caratteristica possibile, indipendentemente dall’alimentazione della vettura.

CUPRA Leon è dotata di sterzo progressivo, che regala alla vettura la massima agilità anche sui fondi stradali più impegnativi e assicura al guidatore una risposta ottimizzata attraverso il volante. CUPRA Leon è in grado di reagire e adattarsi agilmente ai cambi in termini di modalità e stile di guida e di condizioni del fondo stradale grazie alla regolazione adattiva dell’assetto (DCC), che cambia il setup della vettura in pochi millisecondi per sfruttare le condizioni e garantire una guida autenticamente coinvolgente.

La dinamica di marcia di CUPRA Leon può essere modificata a seconda delle esigenze del guidatore, scegliendo tra quattro diverse modalità di guida (Drive Profile), ossia Comfort, Sport, CUPRA e Individual, che cambiano notevolmente il carattere della vettura. Si passa così da una modalità di utilizzo quotidiana alla modalità hot hatch orientata alle prestazioni. CUPRA Leon vanta così una serie di caratteristiche riscontrabili in pochi altri modelli nel segmento. E il passaggio da un profilo all’altro è ora ancora più semplice grazie al controllo scorrevole del DCC, potendo scegliere con precisione la propria configurazione, soprattutto nella modalità Individual.

Oltre al sistema DCC che assicura al conducente il controllo diretto sulle sensazioni trasmesse dalla vettura, CUPRA Leon conta su una serie di tecnologie base per la taratura dell’assetto: sull’asse anteriore monta sospensioni di tipo McPherson, mentre sull’asse posteriore monta le sospensioni multilink con molle e ammortizzatori tarati specificatamente per trovare un equilibrio tra il bisogno di comfort nella vita di tutti i giorni e la reattività necessaria in scenari più dinamici.

Ma non è solo il telaio a offrire un’esperienza di guida così coinvolgente al volante della CUPRA Leon: anche l’uso dei freni Brembo rende infatti possibile una dinamica intuitiva all’ingresso e all’uscita dalle curve.

Le dimensioni migliorate di CUPRA Leon regalano nuovo dinamismo.

Nella versione hatchback, la larghezza della nuova vettura è stata ridotta di 16 mm arrivando a 1.800 mm, mentre la larghezza complessiva resta invariata (1.784 mm). Anche l’altezza totale è stata ridotta di 3 mm (1.456 mm), mentre il passo è aumentato di 50 mm, portandolo 2.686 mm. In questo modo aumenta sia lo spazio interno a disposizione dei passeggeri posteriori, sia la stabilità. La lunghezza complessiva della nuova CUPRA Leon è invece pari a 4.368mm (+86 mm).

La versione Sportstourer di CUPRA Leon è lunga 4.642 mm (+93 mm), larga 1.800 mm (-16 mm) e alta 1.448 mm (-3 mm), mentre il passo è pari a 2.686 mm, + 50 mm rispetto alla generazione precedente.  CUPRA Leon è inoltre 25 mm più bassa sull’asse anteriore e 20 mm su quello posteriore rispetto alla versione SEAT Leon, abbassandosi di conseguenza il baricentro e acquisendo doti sportive ancora più spiccate.

Nella Sportstourer, variante più potente, le prestazioni sono controllate dalla trazione integrale 4Drive. L’ultima generazione della trazione multidisco elettroidraulica trasmette la potenza alle ruote in modo controllato, massimizzando trazione e prestazioni.

Il sistema è integrato nell’asse posteriore e si trova all’estremità dell’albero di trasmissione davanti al differenziale posteriore. In questo modo, la distribuzione del peso risulta migliorata, mentre l’inerzia e il tempo di reazione si riducono. La nuova CUPRA Leon può così rispondere con un’affidabilità ancora maggiore ai diversi scenari.

Design esterno: prestazioni in evoluzione
La nuova CUPRA Leon si basa sull’approccio di tipo evolutivo già adottato da SEAT Leon, aggiungendo però elementi che ne sottolineano la natura di vettura ad alte prestazioni sviluppata per gli appassionati.

Il logo CUPRA spicca con orgoglio sulla griglia anteriore, con un grande frontale e prese d’aria più ampie che mettono in evidenza il look deciso della vettura. Girandole intorno, le minigonne laterali aggiungono un tocco di dinamismo, mentre i dettagli cromati scuri (tra cui la cornice della calandra, il frontale e gli specchietti retrovisori esterni) sono in contrasto con il colore della carrozzeria, dando vita a un’estetica che esprime tutto l’entusiasmo e l’audacia della nuova CUPRA Leon.

Il look è evidenziato ulteriormente dalla gamma di colori disponibili per la vettura. Oltre alle quattro verniciature soft e metallizzate (Candy white, Magnetic grey, Midnight black e Urban silver), CUPRA Leon sarà disponibile anche in due tonalità speciali (Desire red e Graphene grey), così come in due esclusive verniciature matt (Magnetic grey matt e Petrol blue matt), che conferiscono alla vettura ulteriore eleganza estetica e personalità.

Il design esterno è enfatizzato dagli esclusivi cerchi in lega da 19” specifici CUPRA, disponibili in color rame o diamantati (i cerchi in lega da 18” sono di serie nella variante da 245 CV, mentre le altre vetture della gamma montano cerchi in lega da 19”), che ospitano freni Brembo da 370 mm color rame. E con sei diversi design per i cerchi in lega, i clienti possono personalizzare ulteriormente il look finale della vettura.

“Il design di CUPRA Leon è il risultato del connubio tra una fisionomia atletica e una straordinaria eleganza. Entrambi gli elementi sono necessari e complementari in un’auto come questa” dichiara Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore Design di SEAT,S.A./CUPRA. “Le linee fluide e la muscolatura ben delineata riflettono perfettamente il modo in cui CUPRA Leon affronta la strada: divertimento allo stato puro, impossibile resistere”.

Nella parte posteriore, l’illuminazione “coast-to-coast” cattura gli sguardi, mentre terminali di scarico (due nelle versioni con potenza inferiore, quattro in quelle più potenti), diffusore e spoiler aggiungono un tocco di sportività all’estetica della vettura.

Gli ulteriori dettagli esterni non sono semplici aggiunte estetiche, ma hanno una precisa utilità, migliorando l’aerodinamica della nuova CUPRA Leon, facendo scivolare meglio l’aria sulla vettura e ottimizzando efficienza e prestazioni. L’aerodinamica della CUPRA Leon di nuova concezione è superiore dell’8% rispetto al modello precedente.

Design dell’abitacolo: raffinatezza, comfort e praticità
Già prima di salire a bordo, le luci di benvenuto CUPRA illuminano il suolo facendo una dichiarazione di stile ed evidenziando come la CUPRA Leon di nuova concezione sia una vettura speciale.

Una volta a bordo, l’abitacolo esprime il carattere del modello con un design sofisticato e sportivo. E quando il conducente si accomoda sul sedile avvolgente, mette le mani sul volante CUPRA (dove si trova il pulsante di avviamento del motore e il tasto di selezione della modalità di guida CUPRA) e guarda il Digital Cockpit, si rende subito conto di essere alla guida di una vettura diversa.

L’attenzione nei confronti del conducente è enfatizzata dall’inclusione del grande sistema di infotainment da 10”, che sposta il centro di comando sul touchscreen, riducendo così il numero di pulsanti e regalando agli interni un look più elegante e moderno. La sensazione di ordine e spaziosità è amplificata dalla tecnologia DSG, con un selettore del cambio che lascia più spazio nella consolle centrale.

Nell’abitacolo, i dettagli color rame e cromati scuri creano un’atmosfera d’effetto. A questi si aggiungono elementi come la plancia e le modanature delle porte realizzati in alluminio scuro spazzolato con un sofisticato effetto tono su tono, il battitacco CUPRA illuminato nelle porte anteriori e pannelli delle porte e sedili colorati.

L’interno può essere ulteriormente personalizzato grazie alla possibilità di scegliere tra diversi sedili. Gli interni della nuova CUPRA Leon sono molto più spaziosi. Il conducente e i passeggeri anteriori e posteriori hanno più spazio a disposizione grazie alle maggiori dimensioni della vettura. Nella versione Sportstourer, la capacità del bagagliaio è aumentata di 30 litri, accrescendo ulteriormente il fascino di CUPRA Leon. Il risultato è una vettura che vanta un abitacolo orientato al conducente per garantire prestazioni eccezionali e, nel contempo, confortevole e pratico abbastanza per affrontare al meglio le avventure della vita senza compromessi.

Nuova CUPRA Leon: tecnologia di illuminazione

La nuova CUPRA Leon sposta i confini del possibile all’interno del segmento, introducendo una serie di tecnologie di illuminazione integrate sia negli esterni sia negli interni della vettura. Ingegneri e designer sono ricorsi a sistemi di illuminazione all’avanguardia per offrire uno stile dinamico, concentrare l’attenzione sul design d’insieme e migliorare la sicurezza della vettura, aggiungendo inoltre un tocco di coinvolgimento ed esuberanza: premendo il portachiavi, le luci esterne danzano come in una cerimonia di benvenuto.

La tecnologia full LED di serie utilizzata nei fari migliora la viduale, rendendo visibile al conducente anche la strada più buia.

Gli specchietti laterali della vettura comprendono indicatori di direzione a LED integrati, mentre le luci di benvenuto accolgono conducente e passeggeri proiettando il logo “CUPRA” al suolo quando vengono sbloccate le porte.

Il design della nuova CUPRA Leon è ulteriormente enfatizzato dall’aggiunta delle luci “coast-to-coast” posteriori. Questa tecnologia conferisce una maggiore espressività al posteriore, rendendo la vettura inconfondibile agli occhi degli altri utenti della strada. La nuova Leon è dotata inoltre di indicatori di direzione dinamici, che rendono più evidente la direzione di marcia della vettura, aumentandone di conseguenza la sicurezza. Ma il team responsabile dello sviluppo ha scelto di adottare la flessibilità e la funzionalità della tecnologia LED non solo all’esterno della vettura.

Per quanto riguarda gli interni, la nuova generazione di Leon migliora l’esperienza di bordo grazie a un sistema di illuminazione ambiente avvolgente full LED che conferisce una personalità più decisa all’abitacolo. Questo sistema di illuminazione è un elemento decorativo che rende possibili anche una serie di funzioni importanti come rilevamento dell’angolo cieco e assistenza all’uscita dal parcheggio.

Connettività: per essere sempre connesso
Mentre la nuova CUPRA Leon porta prestazioni e fascino estetico a un livello superiore, la digitalizzazione e la sicurezza sembrano anticipare il futuro. Gli ingegneri e i progettisti hanno integrato sistemi che distinguono la CUPRA Leon ad alte prestazioni rispetto alla massa e regalano nuove esperienze ai Clienti.

Il Digital Cockpit può essere personalizzato in base alle esigenze del conducente. In aggiunta alle normali modalità, la CUPRA Leon vanta anche la Sport View, sviluppata specificatamente da CUPRA, dove le informazioni come il numero di giri, la coppia, la potenza, la pressione del turbo e l’accelerazione sono in posizione centrale, avanzata, assicurando così maggiore visibilità e dando vita a una visualizzazione più coinvolgente.

Il quadro strumenti digitale è impreziosito da un sistema di infotainment da 10” di serie che comprende un display di ultima generazione, offre una navigazione 3D online, riduce il numero di pulsanti fisici e integra comandi vocali e gestuali. Il dispositivo include il sistema Full Link rendendolo compatibile sia con Apple CarPlay (wireless), sia con Android Auto. I clienti possono quindi portare con sé in auto la propria vita digitale, ovunque andranno.

Gli utenti devono soltanto collegare il telefono alla vettura usando il connettore USB o il Bluetooth per accedere al loro ecosistema di app. Elenco dei contatti, musica, mappe: è tutto disponibile e accessibile in modo controllato, intuitivo e sicuro.

Il riconoscimento vocale è probabilmente uno dei modi più naturali per interagire con i dispositivi. Il conducente si distrae così meno dalla guida, perché non deve distogliere lo sguardo dalla strada. È una funzione sempre più interessante, perché ormai ci stiamo abituando sempre più agli assistenti domestici del mondo dell’elettronica di consumo.

Grazie al riconoscimento vocale, gli utenti della CUPRA Leon possono interagire con il sistema di infotainment utilizzando lingua e comandi naturali, apportando correzioni e facendo riferimento a comandi precedenti. Il sistema può essere utilizzato per trovare le informazioni di navigazione o cercare musica in un modo più sicuro e semplice.

L’app Connect porta i servizi online direttamente a bordo, grazie a una SIM integrata. Il servizio permette ai Clienti di accedere ad app scaricabili, alle radio online e a un ecosistema di funzioni più ampio.

Gli utenti possono accedere a diverse informazioni della vettura (come i dati di guida, le informazioni sul parcheggio e lo stato dell’auto) anche quando non sono a bordo, e impostare notifiche legate alla velocità usando l’app dello smartphone. Per la versione ibrida plug-in ad alte prestazioni sono disponibili funzioni supplementari, e i conducenti possono così gestire il processo di ricarica della vettura e controllare il climatizzatore da remoto.

Anche la SIM integrata aumenta la sicurezza a bordo. Oltre alla possibilità di effettuare una chiamata di emergenza (in modalità manuale o automatica), verranno anche trasmessi ai servizi di emergenza i dati rilevanti della vettura come posizione dell’auto, tipo di motore, colore della carrozzeria o numero dei passeggeri, agevolando così le operazioni di soccorso.

E per garantire che i collegamenti non vengano persi, la CUPRA Leon comprende la ricarica induttiva con protocollo Qi standard per i dispositivi mobili.

Sicurezza: massimo livello di sicurezza
CUPRA non è solo sinonimo di prestazioni, ma abbraccia anche altri aspetti del settore, diventando probabilmente la vettura del marchio più sicura di sempre. CUPRA Leon vanta una serie di tecnologie di sicurezza e comfort che rendono la vita quotidiana più semplice e sicura.

Tra le funzioni più importanti spiccano il cruise control predittivo, l’Emergency Assist 3.0, il Travel Assist, il Side and Exit Assist.

Il cruise control adattivo aiuta a mantenere una velocità costante e la distanza dal veicolo che precede. L’ACC predittivo, che utilizza le informazioni della telecamera e del sistema di navigazione, tiene conto dei limiti di velocità e della configurazione della strada per un viaggio più piacevole.

La tecnologia Side and Exit Assist rileva quello che gli occhi non possono vedere grazie al rilevamento dell’angolo cieco (blind spot detection) e comprende l’Exit Warning. Questa funzione, utile quando si vuole scendere dalla vettura dopo aver parcheggiato, emette un segnale acustico se qualcuno o qualcosa si sta avvicinando.

In caso di traffico più intenso, il Traffic Jam Assist riduce lo stress del conducente prendendo il controllo della vettura. Il sistema mantiene così la distanza dal veicolo che precede, evita l’uscita dalla corsia, controlla le frenate e, con il Lane Assist Plus, mantiene la CUPRA Leon al centro della corsia.

Una delle novità più importanti è rappresentata dall’introduzione dell’Emergency Assist, che consente al conducente di rimanere concentrato senza distrazioni con avvertimenti visivi e acustici. Se il conducente non reagisce, il sistema è in grado di avviare una frenata e in caso di mancata reazione da parte del conducente, l’Emergency Assist porterà la Leon fino all’arresto completo della vettura e attivare le segnali luminose. Una volta parcheggiata, CUPRA Leon può contattare direttamente i soccorsi attraverso il sistema eCall.

Riepilogo
La CUPRA Leon di ultima generazione CUPRA Leon accresce il fascino, la ricercatezza e l’appeal del marchio CUPRA, massimizzando le prestazioni, introducendo nuove tecnologie nel segmento e portando il marchio a un livello superiore.

La gamma di propulsori disponibili, tra cui il sistema ibrido plug-in ad alte prestazioni e la più potente versione Sportstourer, offre un’ampia varietà, permettendo ai Clienti di scegliere la vettura che meglio si adatta al loro stile di vita, senza compromessi in fatto di piacere di guida.

CUPRA Leon incarna gli aspetti fondamentali del marchio CUPRA attraverso il suo elegante ed evoluto approccio nel design esterno, unendo prestazioni, stile e praticità che migliorano la performance della vettura.

All’interno, l’abitacolo richiama l’essenza della personalità CUPRA, con livelli più alti di comfort e versatilità e portandola nel contempo nell’era digitale e connessa.

E senza mai dimenticare che CUPRA Leon è una vettura ad alte prestazioni orientata al conducente, il team che si è occupato del suo sviluppo si è impegnato per creare uno dei modelli più sicuri mai prodotti, integrando una serie di tecnologie di sicurezza.

Sebbene prestazioni, dinamica di guida, design, sicurezza e connettività sono gli attributi chiave di CUPRA Leon, anche il valore lo è. La vettura vanta una ricca dotazione di serie che ne accresce ulteriormente il fascino.

CUPRA Leon debutterà sul mercato nell’ultimo trimestre dell’anno e sarà presentato ad un pubblico in occasione del prossimo Salone di Ginevra.

 

Share this: