Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
15.11.2016, 15:41 - Archivio

Nuova SEAT Leon: più elegante, avanzata e potente

Presentazione internazionale della nuova SEAT Leon

Nuova SEAT Leon: più elegante, avanzata e potente

  • Nelle prossime due settimane avverrà la presentazione internazionale della nuova SEAT Leon a Barcellona
  • Il nuovo modello offre un design più elegante e dinamico che coniuga emozione e razionalità, con I sistemi più avanzati di assistenza al guidatore, di multimedialità e connettività.
  • Nuovo motore 1.6 TDI 115 CV e nuovo allestimento XCELLENCE.
  • La Leon CUPRA arriverà in febbraio e sarà la più potente SEAT di sempre.

Schinznach-Bad/Martorell, 15/11/2016 - SEAT continua a svelare serie di prodotti con l’impatto più incisivo della storia del marchio e, dopo il lancio del suo primo SUV, l’Ateca, è giunto il momento di un rinnovamento completo della SEAT Leon. L'anno prossimo sarà la volta della Ibiza, il che significa, in meno di un anno il marchio spagnolo avrà completamente riaggiornato i suoi tre veicoli principali – l’Ateca, la Ibiza e la Leon - mentre si prepara anche a lanciare l’Arona.

La nuova SEAT Leon ha un design più elegante e dinamico, emozionale e razionale al tempo stesso. Lo dimostrano i nuovi paraurti e la griglia frontale, mentre le luci sono state migliorate grazie ai fari a Full LED per una visuale molto più ampia. Ma non è tutto, perché la nuova SEAT Leon è ricca di nuove caratteristiche con maggior tecnologia e funzionalità; una evidente estensione della tecnologia presentata dall’Ateca lanciato di recente.

Alcune delle principali novità degli interni sono il freno a mano elettrico e il sistema di accesso e avvio senza chiave. La console centrale dal nuovo design è dotata di caricabatteria wireless per cellulari e schermo touchscreen da 8” con le più avanzate tecnologie di connettività, funzionalità e assistenza alla guida. Per quanto riguarda la meccanica del veicolo, la principale novità è il motore 1.6TDI 115 CV. La versione familiare ST 2.0 TDI 150 CV 4Drive è ora disponibile anche con cambio automatico DSG a 7 marce.

SEAT Leon offre ora il nuovo allestimento XCELLENCE, che vanta caratteristiche di design esclusive e la tecnologia più intelligente.

Naturalmente ci sarà anche una versione CUPRA della nuova SEAT Leon. La migliore espressione delle prestazioni della gamma del brand spagnolo sarà disponibile nei modelli 5 porte e ST famigliare, che rispecchiano tutta la forza della vasta esperienza SEAT.

Per un'occasione così speciale, la SEAT ha migliorato le caratteristiche della Leon CUPRA con un nuovo motore da 300 cavalli, che la rende la più potente vettura SEAT di serie disponibile. Inoltre, nel caso della versione famigliare ST, questo motore è abbinato al cambio DSG e 4Drive. Questo la rende la prima Leon CUPRA a 4 ruote motrici a partire dalla prima generazione di Leon CUPRA 4 del 2000. La nuova SEAT Leon CUPRA sarà disponibile il prossimo febbraio.

Share this: