Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
9.10.2018, 13:17 - Archivio

SEAT presenta tutte le sue novità a Parigi

Mondial de l’auto 2018

SEAT presenta tutte le sue novità a Parigi

  • Il debutto di Tarraco, il più recente modello dell’offensiva SUV
  • SEAT Arona TGI, il primo SUV alimentato a gas naturale sul mercato
  • Due negozi pop-up a Saint-Lazare e Le BHV Marais
     

Parigi/Schinznach-Bad, 09.10.2018 – SEAT si presenta a Parigi con tutte le sue ultime novità e lancia due negozi pop-up per integrare i suoi nuovi modelli, come il tanto atteso SUV di grandi dimensioni SEAT Tarraco, nelle strade di Parigi e avvicinarli agli appassionati del brand.

Il marchio si connette con i parigini e lancia i negozi pop-up a Saint-Lazare e Le BHV Marais
Il SUV crossover SEAT Arona è in mostra in un negozio pop-up situato nell’emblematica Place Saint-Lazare, dove i parigini avranno la possibilità di provare il veicolo e scoprirne tutte le sue caratteristiche. Inoltre, a partire da sabato ci sarà uno spazio riservato al marchio CUPRA nell’iconico «Le BHV Marais», situato nel quartiere più alla moda della città. 

L’interno di questo spazio sarà caratterizzato da raffinatezza, unicità, qualità e personalizzazione, e il negozio pop-up includerà anche prodotti ed edizioni limitate di una nuova linea di accessori unici prodotti grazie alla collaborazione tra CUPRA e altri marchi prestigiosi come come Fabike, LGR o Trakatan. Il Mondiale de l’auto di Parigi 2018 e ancora in scena fine al 14 ottobre.

Il Presidente di SEAT, Luca de Meo, ha dichiarato che «Parigi è l’ambiente perfetto per presentare al pubblico le nostre ultime proposte, come Tarraco e Arona TGI. Fino al 2020 lanceremo una nuova auto ogni sei mesi”, ciò che Il Presidente di SEAT, Luca de Meo, ha dichiarato che «Parigi è l’ambiente perfetto per presentare al pubblico le nostre ultime proposte, come Tarraco e Arona TGI. Fino al 2020 lanceremo una nuova auto ogni sei mesi, ciò che rappresenta una sfida per l’azienda e un’opportunità per mostrare il potenziale di SEAT. Vogliamo essere ancora più vicini alle persone e per questo motivo portiamo le nostre auto nel loro ambiente naturale, ossia le strade di una città»

Tra le attività di SEAT nell’ambito del Mondial de l’Auto a Parigi di quest’anno, fino al 14 ottobre vi sarà la possibilità di provare le city car Leon e Ibiza a gas naturale (CNG) anche al Centre Vert in Place de la Concorde. Inoltre, la nuova Arona TGI sarà esposta per la prima volta. È il primo SUV al mondo alimentato a gas naturale compresso e il quarto modello di SEAT che si avvale di questo carburante pulito ed efficiente che contribuisce alla riduzione delle emissioni. Con l’arrivo di Arona TGI, SEAT offre ora la più ampia gamma di veicoli a gas naturale rispetto a qualsiasi altra marca europea sul mercato.

Infine, e per celebrare i 120 anni del Mondial de l’Auto di Parigi, il marchio ha partecipato lo scorso 30 settembre a una sfilata in Place de la Concorde con la leggendaria SEAT 600.

L’offensiva SUV al Mondial de l’Auto a Parigi
I visitatori del Mondial de l’Auto avranno l’occasione di ammirare per la prima volta l’intera gamma di modelli SUV di SEAT: Arona, Ateca e la nuova Tarraco. Nell’edizione di quest’anno del salone, SEAT consentirà di scoprire nel proprio stand tutte le possibilità della Tarraco appena lanciata. All’insegna del claim «Perché non ora?», i visitatori potranno scoprire l’auto e vivere una spettacolare esperienza in uno spazio interattivo rivestito di pareti riflettenti che li trasportano nel centro dell’universo di Tarraco. Questo modello attirerà nuovi clienti, migliorerà l’immagine del marchio e fornirà un contributo positivo ai risultati finanziari dell’azienda. Lo stand SEAT al Mondial de l’Auto di Parigi presenta anche schermi di grande formato che consentono ai visitatori di configurare individualmente i loro modelli preferiti, quali Ibiza, Arona, Leon, Ateca o la stessa Tarraco

SEAT Tarraco, la nuova ammiraglia del marchio
Il nuovo SUV di grandi dimensioni di SEAT simbolizza l’ingresso del marchio nella categoria dei fuoristrada 4x4 con fino a 7 posti. Presentata lo scorso 18 settembre nella città di Tarragona, Tarraco indica l’orientamento del design dei futuri veicoli dell’azienda. Posizionata in testa alla gamma SUV di SEAT, la Tarraco si distingue per design e funzionalità, sportività e comfort, convenienza e qualità, oltre che per tecnologia ed emozionalità. Tutti i suoi motori sono dotati di iniezione diretta, turbocompressore e tecnologia start & stop, con potenze di 150 e 190 CV.

SEAT Arona TGI, il primo SUV alimentato a gas naturale sul mercato
Il SUV crossover Arona è il primo veicolo della gamma SUV di SEAT ad essere equipaggiato con un propulsore a gas naturale compresso, un’alternativa sostenibile alla benzina e al diesel. L’Arona TGI è stata progettata, sviluppata e prodotta nello stabilimento principale di SEAT a Martorell. Questo modello rappresenta un passo avanti nel programma di sviluppo dei veicoli dell’azienda grazie alla sua propulsione ecologica, che comporta un minore impatto ambientale e un risparmio sui costi per i conducenti. Il nuovo tre cilindri Arona TGI è dotato di un motore a 12 valvole e un cambio manuale a sei rapporti, e offre un’autonomia di 400 km in modalità CNG e 160 km aggiuntivi a benzina.

CUPRA Ateca, nasce un nuovo marchio
Il nuovo SUV sportivo è la punta di diamante del nuovo marchio CUPRA e si distingue per lo straordinario equilibrio tra il piacere della guida sportiva e la praticità d’uso quotidiana. Con il suo design sportivo, lo stile e la personalità decisamente unici, offre una serie impressionante di soluzioni tecnologiche che lo collocano alla pari con i veicoli della categoria lusso. È spinto da un motore TSI quattro cilindri 2.0 che eroga una potenza di 300 CV ed è dotato di un cambio DSG a doppia frizione automatico a sei rapporti.

Share this: