Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.9.2019, 11:33 - Archivio

SEAT Tarraco FR PHEV: tecnologia, sportività ed efficienza

SEAT Tarraco FR PHEV: tecnologia, sportività ed efficienza

  • SEAT arricchisce la gamma del SUV di grandi dimensioni con l’introduzione dell’allestimento sportivo FR e un efficiente propulsore ibrido plug-in
  • Grazie al pacco batteria da 13kWh, la Tarraco PHEV offre un’autonomia in modalità elettrica di oltre 50km*, con emissioni inferiori ai 50g/km*
  • Con una potenza totale di 245CV grazie al propulsore benzina da 150CV e il propulsore elettrico da 116CV, la Tarraco PHEV è la versione di Tarraco più potente in gamma

Martorell/Schinznach-Bad, 05.09.2019. SEAT ha incrementato ulteriormente efficienza e desiderabilità di Tarraco, introducendo la tecnologia di propulsione ibrida plug-in e l’allestimento sportivo FR. La Tarraco ibrida plug-in è una dimostrazione della strategia SEAT verso l’elettrificazione, che includerà sei modelli elettrici e ibridi plug-in SEAT e CUPRA entro l’inizio del 2021.

“La Tarraco ibrida plug-in illustra perfettamente il nostro cammino verso una mobilità più sostenibile, mantenendo invariati dinamismo e divertimento alla guida che contraddistinguono ogni SEAT. La Tarraco sarà una delle poche alternative con propulsione ibrida plug-in nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, e pensiamo che ciò rappresenti un potenziale enorme” condivide Luca de Meo, Presidente SEAT.

La versione ibrida plug-in: efficienza pura

Disegnata e sviluppata nello stabilimento SEAT di Martorell, la SEAT Tarraco viene prodotta a Wolfsburg (Germania), nel cuore del Gruppo Volkswagen. Con l’introduzione del sistema di propulsione ibrido plug-in, la SEAT Tarraco guadagnerà ulteriore efficienza, diventando un’alternativa estremamente sostenibile. Il sistema di propulsione, che comprende un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV, un motore elettrico da 116 CV e un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh, offre al guidatore l’adattabilità di differenti modalità di guida. La Tarraco ibrida plug-in consente di guidare in modalità completamente elettrica per oltre 50km* portando a zero le emissioni, o combinare il propulsore a benzina ed elettrico per aumentare le prestazioni.

Questa tecnologia consente al SUV – e a SEAT – di migliorare l’efficienza senza bisogno di sacrificare dinamismo e comfort. La potenza totale è pari a 245CV /400Nm, con una velocità massima di 217km/h* e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 7,4 secondi*. Inoltre, le emissioni di CO2 si attestano al di sotto dei 50g/km* nel ciclo ufficiale di test WLTP.

Allestimento FR: sportività che non passa inosservata

L’allestimento FR aumenterà ulteriormente la desiderabilità di Tarraco, conferendo al SUV un nuovo livello di sportività. Il design esterno è stato aggiornato, con passaruota più ampi, uno spoiler posteriore sportivo e cerchi specifici da 19”, con la possibilità di avere cerchi machined da 20” su richiesta. Un nuovo colore carrozzeria – Fura Grey – sottolinea le novità che caratterizzano gli esterni della vettura, dando inoltre al cliente un’ulteriore possibilità di personalizzazione. La Tarraco è migliorata ulteriormente anche dal punto di vista di sicurezza e praticità.

 All’interno, lo spazio dell’abitacolo è stato sapientemente scolpito per aumentare ulteriormente la sensazione di comfort, con un sistema di infotainment di ultima generazione che include un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2”, aumentando così Il livello di digitalizzazione all’interno del SUV per ottimizzare il riscontro del conducente e la connettività di tutti i passeggeri. 

I passeggeri dei sedili anteriori ora possono usufruire di sedili sportivi di tipo bucket elettrici, con funzione di memorizzazione della posizione di guida per il lato conducente. I sedili combinano la sportività di un materiale effetto neoprene e la raffinatezza della pelle lavorata artigianalmente pe la parte comfort. Inoltre, il guidatore ha a disposizione pedali in alluminio e un nuovo volante sportivo con logo FR.

L’introduzione dell’allestimento FR e del sistema di propulsione ibrido plug-in posizionano la SEAT Tarraco come uno dei modelli più efficienti e sportivi nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, unendo sistemi per la connettività all’avanguardia, sistemi per il comfort e l’assistenza alla guida, design e stile.

Sarà possibile ordinare la SEAT Tarraco con l’allestimento sportivo FR nel corso dell’anno 2020. Il Motore ibrido plug-in verrà introdotto sucessivamente.

La SEAT Tarraco FR PHEV farà il proprio debutto internazionale al prossimo IAA Frankfurt International Motor Show.

* tutti i dati tecnici della SEAT Tarraco FR PHEV sono provvisori e soggetti a revisione.

Nota: la SEAT Tarraco FR PHEV che verrà esposta al Frankfurt Motorshow sarà una showcar

Share this: