Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.1.2015, 18:49 - Archivio

SEAT tuttora sulla strada del successo

SEAT è popolare come non mai

  • 3,1 percento di quota di mercato 
  • 9.378 nuove immatricolazioni - quarto anno consecutivo di crescita 
  • Successo grazie a gamma modelli interessante ed orientamento al cliente 
  • Ampliamento della famiglia Leon con la Leon ST CUPRA 

Schinznach-Bad, 21 gennaio 2015 - SEAT conclude anche l'anno 2014 in Svizzera con un record di vendite: 9.378 SEAT hanno trovato l'anno scorso un acquirente. Ciò corrisponde ad una crescita del 2,4 percento rispetto all'anno precedente (2013: 9.159 vetture) ed una quota di mercato del 3,1 percento. SEAT ha potuto conquistare terreno per il quarto anno consecutivo.

Peter Schmid, responsabile marca di SEAT in Svizzera riguardo alla notizia di successo commenta: "Oltre all'apprezzata Ibiza possiamo contare su altri due forti pilastri. Dobbiamo questa evoluzione positiva in particolare all'incremento delle vendite della Leon. Grazie alle tre varianti di carrozzeria della gamma Leon, SEAT è riuscita ad affermarsi tra i Top Ten delle vetture più vendute in Svizzera. Anche la SEAT Alhambra ha potuto confermare la sua posizione come leader nella sua categoria (B MPV). Con la SEAT Music Session ed altri eventi SEAT offriamo, oltre a vetture estremamente attraenti, delle occasioni per far vivere ai clienti il marchio SEAT anche a livello emozionale. In questo modo ci differenziamo dai nostri concorrenti ed i numeri ci danno ragione."

I campioni di vendite SEAT Leon ed Alhambra 
Al successo di SEAT nel 2014 hanno contribuito in modo determinante la Leon e l’Alhambra, la monovolume per famiglie. Le vendite della nuova Leon sono cresciute nel 2014 del 47 percento (4.002 unità) rispetto all'anno precedente. Anche la SEAT Alhambra ha convinto gli Svizzeri durante lo scorso anno: 2.625 unità hanno trovato un proprietario (+ 4 percento rispetto all'anno precedente).

SEAT in tutto il mondo
Anche a livello internazionale SEAT celebra un nuovo record di vendite: con 390.500 vetture consegnate, SEAT è riuscita ad incrementare le vendite del 10% rispetto all'anno precedente  (2013: 355.000). Con 154.100 unità sono state vendute 51.300 Leon in più dell'anno precedente che significa un aumento del 50% all'incirca. Dal lancio della Leon nel 1999 non sono mai state vendute tante Leon come nel 2014 e quindi ha deposto la SEAT Ibiza dal trono delle best-seller. Ma anche l'Alhambra ha potuto affermarsi a livello internazionale. Con 23.100 unità ha raggiunto un incremento del 15,6% rispetto all'anno precedente.

Leon ST CUPRA ai blocchi di partenza 
Dopo quattro anni consecutivi di crescita, il marchio SEAT sfrutterà le sue opportunità anche nel 2015. Con la Leon ST CUPRA, SEAT amplia la famiglia Leon di un’ulteriore allettante proposta. La nuova Leon ST CUPRA unisce in modo unico una performance al top per stile e valore. La SEAT Leon ST CUPRA 280 vanta un bagagliaio con un volume massimo di 1.470 litri ed accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,0 secondi - sintesi di versatilità e velocità. Il design accattivante, le dotazioni personalizzabili e la qualità eccellente sono altri elementi che rendono la Leon ST CUPRA una proposta molto particolare.

La Leon ST CUPRA è disponibile presso i partner SEAT a partire da CHF 40.150. Il lancio avrà luogo nella prima settimana di marzo 2015.

Share this: