Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.2.2021, 10:40 - Archivio

Sostenibile, dinamica e conveniente: la nuova SEAT Leon 1.5 TGI è arrivata!

  • Fino a 440 chilometri di autonomia in modalità CNG
  • Disponibile nelle varianti d’equipaggiamento Style e FR
  • Con l’arrivo della tecnologia TGI a metano, la quarta generazione della Leon completa l'ampia gamma degli motorizzazioni tra cui benzina (TSI), diesel (TDI), mild-hybrid (eTSI), ibrido plug-in (e-HYBRID)

Martorell/Cham, 16.02.2021. SEAT Leon TGI è arrivata. Il 2021 della casa di Barcellona inizia all’insegna delle tecnologie di propulsione alternative e, accanto al debutto delle inedite versioni eTSI mild hybrid ed e-HYBRID plug in, nuova Leon è ora disponibile con l’apprezzata motorizzazione TGI alimentata a metano. Con la base clienti più giovane del mercato e oltre 2,4 milioni di unità vendute delle tre precedenti generazioni, la nuova Leon proietta SEAT in un ecosistema fatto di propulsioni ibride, servizi di connettività e nuove tecnologie legate ai sistemi di assistenza alla guida. Grazie al design reso inconfondibile dal SEAT light Concept, la vettura possiede tutte le caratteristiche per ritagliarsi un ruolo da protagonista in un sotto-segmento caratterizzato da un cliente che ambisce alla sportività e al dinamismo che contraddistinguono le berline compatte, ora anche a metano.

La nuova SEAT Leon alimentata a metano monta il motore 1.5 TGI da 130CV abbinato al cambio automatico DSG 7 marce. La vettura integra tre serbatoi per il metano con un volume netto complessivo di 17,3 kg, che garantiscono alla nuova SEAT Leon un’autonomia di 440 km completamente a metano, che si estende a 600 km considerando il serbatoio di benzina da 9 litri.

Oltre agli aspetti di natura ecologica, strettamente legati all’acquisto di una Leon TGI, è in parte possibile beneficiare anche di sconti sull’imposta di circolazione. Inoltre, alcune assicurazioni auto promuovono l’acquisto di un veicolo a CNG offrendo condizioni speciali. Con un’auto a CNG il risparmio si tocca con mano anche quando si è al volante: in Svizzera, infatti, i costi carburante per un veicolo a CNG sono all’incirca di un terzo inferiori rispetto a quelli per un’auto con propulsione a benzina o diesel.

Il motore 1.5 TGI utilizza inoltre il ciclo Miller, permettendo di ottimizzare prestazioni, consumi ed emissioni, con emissioni di CO2 in ciclo WLTP che si attestano a 99 g/km.

La nuova SEAT Leon TGI sarà disponibile in due diverse varianti d’equipaggiamento: Style e FR. La vettura potrà essere acquistata innanzitutto come 5 porte DSG a partire da CHF 32'700 (Style). Anche la Sportstourer in versione TGI sarà prossimamente disponibile nelle due varianti d’equipaggiamento e con cambio DSG a 7 rapporti. A prescindere dalla versione scelta dal cliente, questa motorizzazione (TGI) sarà equipaggiata di serie con il SEAT Digital Cockpit. Una prima assoluta per la SEAT Leon TGI.

Share this: