Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
15.12.2014, 14:35 - Archivio

Gian Simmen è ambasciatore della SEAT Leon ST X-PERIENCE

Consegna della vettura

Gian Simmen è ambasciatore della SEAT Leon ST X-PERIENCE

A Coira il 10 dicembre è stata consegnata a Gian Simmen, ambasciatore ufficiale della SEAT Leon ST X-PERIENCE, la sua vettura di servizio. Simmen, primo campione olimpionico nel 1998 nella disciplina Halfpipe, si è congedato dalle gare di snowboard nella scorsa stagione. Tuttora appassionato di snowboard e padre di tre figli, sa apprezzare molto la Leon ST X-PERIENCE.  

Schinznach-Bad, 15 dicembre 2014 – Lo scorso mercoledì Gian Simmen ha potuto ritirare presso il concessionario H.P. Senn AG a Coira la sua Leon ST X-PERIENCE. Il grigionese sarà attivo per SEAT come ambasciatore della Leon ST X-PERIENCE ed è felice della sua nuova auto di servizio: “Potente, elegante, tecnicamente molto sofisticata ed adatta a tutti i tipi di terreno. È proprio questo che apprezzo della mia nuova compagna di viaggio, perché chi va in giro con me deve essere un vero e proprio genio in tutto.“ dice Simmen. 

Dopo la sua carriera sportiva a livello agonistico, Gian Simmen è diventato un esperto di snowboard molto richiesto dalla Televisione Svizzera e lavora anche come consulente per un'agenzia di comunicazione. Per SEAT la collaborazione con il simpatico olimpionico è un vero colpo di fortuna. “Gian incarna in modo ideale i nostri valori di brand: come ex-sportivo professionista sta con i piedi ben piantati per terra, conduce uno stile di vita attivo ed ha bisogno di una vettura che lo porti a destinazione in modo sicuro, sia nella vita lavorativa di tutti i giorni che nei percorsi off-road.” dice Andreas Huwyler, responsabile marketing di SEAT in Svizzera, a proposito della collaborazione con l'affabile grigionese.

 

SEAT Leon ST X-PERIENCE

La nuova vettura di Gian Simmen si basa sulla Leon ST station wagon e ne possiede il design accattivante, la dinamica eccellente e la versatilità nell'uso quotidiano. Con la sua trazione integrale a controllo elettronico, il telaio adatto a tutti i tipi di terreno con circa tre centimetri in più di altezza da terra, il pronunciato look off-road e gli interni personalizzati, la X-PERIENCE offre una nuova dimensione di piacere di guida. I motori TDI e TSI, al tempo stesso prestazionali ed efficienti, con una potenza fino a 184 CV, la trazione integrale di ultima generazione e una serie di sofisticati sistemi di assistenza alla guida, oltre ai sistemi di infotainment, rendono la Leon ST X-PERIENCE la compagna ideale su tutti i percorsi. La Leon ST X-PERIENCE è inoltre disponibile con trazione integrale in abbinamento al cambio DSG.

Con la nuova Leon ST X-PERIENCE, SEAT completa la tanto apprezzata gamma dei modelli Leon e dimostra chiaramente la competenza 4x4 del produttore di automobili spagnolo.

Oltre alla dinamica Leon SC a due porte, all’elegante Leon a quattro porte, alla versatile station wagon Leon ST e alla potente sportiva Leon CUPRA, la Leon ST X-PERIENCE è la compagna perfetta per uno stile di vita individuale, vario e attivo… come quello di Gian Simmen.

Share this: